L’associazione culturale GrappaLUG inaugura la nuova aula informatica/multimediale il giorno 22 settembre 2012 alle ore 17.00 presso il Centro Giovanile di Bassano del Grappa.

L’aula è stata realizzata in collaborazione con il Patronato di Santa Maria in Colle e con il supporto di Rotary Club Bassano Castelli, ed è costituita da 12 postazioni collegate in rete tutte realizzate con hardware “ricondizionato” rispondendo così anche ad un maggior rispetto dell’ambiente.

L’associazione si propone di realizzare corsi di formazione a vari livelli per le persone che vogliano avvicinarsi al mondo dell’informatica e in particolar modo al mondo del Free Open Source Software e al sistema operativo GNU/Linux.

È già stato programmato il primo corso che affronterà vari argomenti di base: il primo accesso alla scrivania, la navigazione su internet, gli strumenti per ufficio e la posta elettronica. Altri corsi sono allo studio e saranno presentati assieme ai prossimi eventi ai quali l’associazione intende partecipare (Linux Day, Frequenze Sostenibili, eccetera).

Il GrappaLUG aspetta tutti gli appassionati e i curiosi che volessero unirsi a questo evento anche per accoglierli con un rinfresco inaugurale.