Sabato 26 Ottobre 2013 si svolgerà in tutta Italia il Linux Day, in coordinamento con ILS — Italian Linux Society. L’evento è mirato alla divulgazione del Software Libero, i programmi per computer — generalmente gratuiti — che possono essere liberamente utilizzati, studiati, modificati e ridistribuiti dall’utente. Il principale esempio di Software Libero è il sistema operativo Linux.

Tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento potranno liberamente seguire le presentazioni, chiedere informazioni e provare a installare i principali programmi. Saranno anche presentati alcuni esempi di hardware libero, ovvero di apparecchiature informatiche delle quali vengono liberamente divulgate le caratteristiche, per lo studio e sviluppo di specifici software applicativi, a seconda delle esigenze dei singoli utenti.

In Provincia di Vicenza si terranno cinque manifestazioni similari: a Torri di Quartesolo, a Bassano del Grappa, a Schio, a Dueville e a Valdagno.

A Bassano del Grappa si svolgerà dalle ore 9:00 alle 18:30 presso il Museo Civico, in Via Museo n.53. L’organizzazione è curata da noi di GrappaLUG.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

A Schio, lo organizza AVi LUG, presso la Biblioteca Civica “R. Bortoli” in Via Carducci, dalle ore 15:30 alle 19:00.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

Per l’area cittadina di Vicenza l’evento si svolgerà a Torri di Quartesolo, presso il Centro Giovanile di Via Roma n.93, dalle 9:30 alle 19:00. L’organizzazione è curata da LUGVI — Linux User Group di Vicenza.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

A Dueville l’associazione 2viLUG — Gruppo Utenti GNU/Linux Dueville accoglierà i visitatori e li assisterà nella conoscenza e nell’approfondimento del software libero presso il “Centro Arnaldi” di Via Rossi (di fronte alle Scuole Medie), dalle ore 10:00 alle 18:30.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

A Valdagno l’evento sarà organizzato dall’I.T.I. Marzotto, dopo le ore 15:00, presso la sua sede, in Viale Carducci n.9.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.