Il GrappaLUG è una associazione senza scopo di lucro formata da un gruppo di utenti appassionati di GNU/Linux e di tutto quanto riguarda il Software Libero.

Tra gli scopi principali del gruppo ci sono la diffusione della conoscenza sul software libero, l’organizzazione di eventi e la collaborazione con altri gruppi affini. Non mancano delle occasioni di ritrovo conviviale, tra cui delle periodiche cene a cui tutti possono partecipare.

Le attività si realizzano in vari modi, con l’organizzazione di incontri, dibattiti, conferenze e corsi relativi al software libero ed in particolar modo ai sistemi operativi GNU/Linux.

L’associazione opera principalmente nel territorio bassanese con attività libere e gratuite. Il giorno ed il luogo del ritrovo settimanale sono indicati nella pagina Dove siamo.

Le riunioni sono occasioni per realizzare dei talk (mini conferenze) o semplicemente ritrovarsi per approfondire qualche tema relativo al software libero. Chiunque lo desideri può partecipare per chiedere informazioni su GNU/Linux o ottenere un aiuto all’installazione.

Si realizzano anche delle attività nel territorio, descritte nella pagina dedicata. Chi volesse partecipare può mettersi in contatto con noi per ottenere maggiori informazioni.

Sostenere il GrappaLUG

Il GrappaLUG finanzia le proprie attività principalmente attraverso le quote associative versate dai propri soci.

Puoi sostenere il LUG diventando socio, in questo modo oltre a sostenere la diffusione del software libero sarai anche parte attiva dell’associazione. Ogni socio è tenuto a prendere visione dello statuto, in modo da conoscere i propri diritti e doveri. Alternativamente è possibile effettuare una donazione.

La quota associativa è fissata a 10 euro e si deve rinnovare annualmente.

Puoi iscriverti presentandoti alle riunioni settimanali. Le iscrizioni (e le donazioni) vengono raccolte dal tesoriere, perciò è consigliabile confermare l’intenzione a formalizzare l’iscrizione mandando una e-mail a tesoriere@grappalug.org.