Il GrappaLUG organizza nel territorio bassanese numerose attività, le quali possono essere divise in alcune categorie principali.

Corsi

La nostra associazione organizza periodicamente dei corsi di formazione su Linux o su specifici argomenti. I corsi si svolgono nell’arco di più serate, in un laboratorio informatico dedicato in cui ogni partecipante può provare personalmente l’utilizzo del software.

La disponibilità di nuovi corsi viene comunicata tramite la pagina delle notizie. I corsi sono consultabili anche nella categoria apposita.

Talk

I talk sono mini-conferenze su argomenti specifici riguardanti il software libero e open source.

Gli argomenti sono sempre differenti e spaziano dalle prime configurazioni del proprio PC ai comandi da terminale, dall’introduzione di nuovi software a specifici argomenti avanzanti.

Visualizza la lista dei talk

Progetti

I nostri progetti consistono in attività che hanno obiettivi concreti di diffusione di GNU/Linux all’interno della comunità locale, in collaborazione con enti, privati o altre associazioni.

Visualizza la lista dei progetti

Materiale

È in corso l’ampliamento del materiale caricato sul sito e disponibile per il download. Mano a mano che le attività vengono svolte, potrete trovare documenti, presentazioni e altro materiale informativo nell’apposita area.

Visualizza la pagina del materiale