evento LD 2015

L’associazione GrappaLUG organizza a Bassano del Grappa la manifestazione Linux Day 2015, per dedicare una giornata a laboratori e conferenze riguardanti Linux e il software libero.

Verranno trattati vari argomenti di interesse comune: la possibilità di riutilizzare vecchi PC che sembravano destinati alla discarica, la strutturazione di un sito web, gli aspetti più importanti sulla privacy online e l’estrazione e l’analisi di informazioni utili dai siti Internet.

banner_180x150-4953035

Clicca per scoprire tutti gli eventi organizzati in Italia

Il Linux Day è un evento a carattere nazionale, svolto in numerose città italiane e dedicato alla divulgazione della cultura informatica, in particolare quella legata al software libero. Questo evento include interventi a tema e un laboratorio aperto tutto il giorno dove si possono provare le applicazioni libere. Inoltre, i membri di GrappaLUG sono a disposizione del pubblico per domande o dubbi.

Per chi lo desidera, è possibile installare in loco Linux sul proprio computer oppure avere una consulenza dedicata sul passaggio al software libero.

L’accesso al Linux Day è completamente libero e gratuito.

Data e ora:
24 ottobre 2015
dalle 9.30 alle 18.00

Programma della giornata

Locandina dell'edizione 2015

Locandina dell’edizione 2015

Nota: i talk di seguito riportati indicano una breve descrizione dell’argomento trattato. I titoli definitivi degli interventi potrebbero essere soggetti a variazione.

Alle ore 9.30 aprirà ufficialmente la manifestazione e sarà consentito l’accesso al pubblico al fine di riservare i posti a sedere. Ogni talk sarà seguito da una pausa per permettere una visita agevole al laboratorio.

  • Introduzione: Cos’è Linux e perché è proficuo utilizzarlo
    Nello stesso intervento verranno donati alla Biblioteca dei testi tecnici e divulgativi di carattere non solo informatico. Donazione resa possibile grazie ai partecipanti di questo corso.
    Ore 09.30–10.40 — Relatore Carlo Toniolo
  • Come funziona WordPress, gestore di contenuti per creare siti web
    Ore 11.00–11.40 — Relatrice Laura Toniolo
  • Privacy e Internet: ovvero non pubblicare quello che non vuoi veda tua nonna
    Ore 12.00–12.40 — Relatore Claudio Ferronato

La pausa pranzo dura dalle 12.40 alle 15.00, durante la quale il laboratorio rimane aperto al pubblico.

Maggiori informazioni possono essere richieste contattando GrappaLUG via email. L’ingresso è libero, tuttavia i posti a sedere sono limitati. Pertanto consigliamo la prenotazione facoltativa tramite Eventbrite:

Prenota ora!

BassanodelGrappa

In collaborazione con il
Comune di Bassano del Grappa
Assessorato alla Promozione
del territorio e Cultura

Biblioteca Civica